Ebilav

EBILAV è un Ente Bilaterale in cui la Parte Sociale Datoriale è rappresentata da FEDERDAT (Confederazione Generale Europea Datoriale) e da UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) e quella Sindacale da FLAITS (Federazione lavoratori aziende italiane trasporti e servizi) e da CONSIL (Confederazione Sindacale Lavoratori).

In applicazione di quanto previsto dai CCNL, EBILAV nasce con lo scopo di favorire l’attuazione del principio di bilateralità migliorando i rapporti tra le parti sociali in un’ottica di ottimizzazione delle relazioni industriali.

Cos’è un Ente Bilaterale?

L’Ente Bilaterale è un organismo che trae forma, senso e struttura dall’interazione tra diverse Parti Sociali (Datori di lavoro e Lavoratori), organizzata e regolata in modo paritetico. Entrambe le Parti concorrono e collaborano, alla pari, allo scopo di erogare, a Lavoratori e Datori di lavoro, servizi previdenziali e assistenziali nel pieno rispetto di quanto previsto dal contratto collettivo di riferimento. Il raggio d’azione dell’Ente include i seguenti settori: formazione, sicurezza e salute sul lavoro, sostegno alle politiche del lavoro, mutuo soccorso ed ogni aspetto che sia legato a monitoraggio, informazione ed osservazione del mondo del lavoro.

ww.ebilav.it