Federdat

La Confederazione Generale Europea Datoriale, in sigla Federdat, è un’associazione a carattere nazionale riconosciuta dal Ministero del Lavoro fondata con lo scopo di garantire sostegno e rappresentanza alle aziende e contribuire al loro sviluppo sia nel mercato italiano che internazionale.

Imprenditori della micro, piccola e media impresa, del terziario avanzato, artigiani, liberi professionisti e associazioni in genere, operanti in qualsiasi attività in Italia e nella Comunità Europea o all’estero possono richiedere di associarsi a Federdat e beneficiare dei servizi offerti dalla confederazione.

Il metodo democratico è il principio al quale si ispira il nostro sistema confederale che garantisce tutela e rappresentanza per tutti gli associati.

punti di forza di Federdat sono la stipula di numerosi Contratti Collettivi Nazionali, le rappresentanze bilaterali, la sottoscrizione di accordi, protocolli d’intesa e convenzioni con privati, banche enti ed intermediari finanziari.

Federdat, inoltre, promuove lo sviluppo della formazione professionale, il progresso tecnico e stimola la solidarietà e la collaborazione tra gli associati nonché lo sviluppo delle Politiche Attive del lavoro migliorando i servizi per l’incontro tra domanda e offerta.

Alcuni dei servizi offerti

Federdat è una realtà in continua espansione, presente per mezzo di numerosi sedi in tutto il territorio nazionale. Grazie al lavoro delle sedi territoriali, provinciali e regionali Federdat è in grado di erogare una serie di servizi agli associati tra i quali

• Contrattazione collettiva
  • Assistenza fiscale e Tributaria